12grammi
Praticante

Feedback: +1/-0
|
 |
« il: Febbraio 04, 2010, 12:26:44 » |
|
Ho visto che alcuni hanno dei prezzi piuttosto bassi, ben al di sotto dei 50 euro, mi sapete dare qualche informazione su questa azienda? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goemon1973
Moderatore delle Board
Mastro di Forgia

Feedback: +24/-1
|
 |
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2010, 05:59:49 » |
|
Non ne ho mai provati , quindi ti parlo per "sentito dire" e per ciò che ho potuto capire maneggiandone qualcuno in negozio:
Sono coltelli che valgono ciò che costano. Non di più. Acciai inox , assemblaggi sufficienti. Purtroppo spesso biselli concavi anche su coltelli di dimensioni + "importanti".
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
12grammi
Praticante

|
 |
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2010, 06:54:47 » |
|
Non ne ho mai provati , quindi ti parlo per "sentito dire" e per ciò che ho potuto capire maneggiandone qualcuno in negozio:
Sono coltelli che valgono ciò che costano. Non di più. Acciai inox , assemblaggi sufficienti. Purtroppo spesso biselli concavi anche su coltelli di dimensioni + "importanti".
Grazie per le info.  Ho visto in giro la copia del chris reeve a manico cavo, è in 1070, faccio una segnalazione e mingolos nel caso fosse possibile importarlo, mi piacerebbe averne uno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goemon1973
Moderatore delle Board
Mastro di Forgia

|
 |
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2010, 12:21:02 » |
|
 Quello infatti attrae anche me ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ValBlade
Moderatore delle Board
Mastro di Forgia

Feedback: +12/-2
|
 |
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2010, 02:00:12 » |
|
Scusate, ma Schrade e Smith & Wesson sono prodotti della stessa azienda, la Taylor Brands LLC. Non so gli Schrade, ma gli Smith & Wesson sono dei prodotti cinesi classici: basso costo, ma anche qualità piuttosto bassina.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mingolos
Essere sul web ? un piacere oltre che un dovere...
Amministratore
Mastro di Forgia

Feedback: +17/-0
Maneggiare con cura...
|
 |
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2010, 04:01:03 » |
|
Grazie per le info.  Ho visto in giro la copia del chris reeve a manico cavo, è in 1070, faccio una segnalazione e mingolos nel caso fosse possibile importarlo, mi piacerebbe averne uno. Invia privato a mida68
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
12grammi
Praticante

|
 |
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2010, 04:03:44 » |
|
Scusate, ma Schrade e Smith & Wesson sono prodotti della stessa azienda, la Taylor Brands LLC. Non so gli Schrade, ma gli Smith & Wesson sono dei prodotti cinesi classici: basso costo, ma anche qualità piuttosto bassina. Per quanto riguarda gli S&W non risultano problemi particolari nella qualità degli acciai dei trattamenti termici, magari si 'dimenticano' un frenafiletti o si stacca qualche ornamento ma complessivamente sono fatti bene, i test distruttivi sullo S6&W Search & Rescue sono soddisfacenti: http://www.knifetests.com/SmithandWessonSRkniteTest.htmlStesso risultato per lo schrade http://www.knifetests.com/schradeextremesurvivaldtest.html
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2010, 04:09:03 da 12grammi »
|
Loggato
|
|
|
|
mingolos
Essere sul web ? un piacere oltre che un dovere...
Amministratore
Mastro di Forgia

Feedback: +17/-0
Maneggiare con cura...
|
 |
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2010, 04:03:52 » |
|
Scusate, ma Schrade e Smith & Wesson sono prodotti della stessa azienda, la Taylor Brands LLC. Non so gli Schrade, ma gli Smith & Wesson sono dei prodotti cinesi classici: basso costo, ma anche qualità piuttosto bassina. Secondo me gli Smith & Wesson rapporto prezzo/qualità 10/10 Un linerlock a 20 euro ha quel valore anche di fattura
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goemon1973
Moderatore delle Board
Mastro di Forgia

|
 |
« Risposta #8 il: Febbraio 05, 2010, 06:14:41 » |
|
Scusate, ma Schrade e Smith & Wesson sono prodotti della stessa azienda, la Taylor Brands LLC. Non so gli Schrade, ma gli Smith & Wesson sono dei prodotti cinesi classici: basso costo, ma anche qualità piuttosto bassina. Dopo che avrò testato per boschi quello in 1070 , ti farò sapere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
BBman
Novello
Feedback: +0/-0
|
 |
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2010, 02:55:21 » |
|
e dello Schrade SCHF9 cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
12grammi
Praticante

|
 |
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2010, 01:28:01 » |
|
 E' in 1095, mi sembra un bel coltello, un po' piccolino con 16 cm di lama altrimenti l'avrei visto bene nel chopping pesante.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goemon1973
Moderatore delle Board
Mastro di Forgia

|
 |
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2010, 02:49:58 » |
|
In 1095 , ancora meglio, non lo conoscevo. Tuttavia sono da provere per valutare come sono fatti i trattamenti termici. Visti i prezzi, la cosa è fattibile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ValBlade
Moderatore delle Board
Mastro di Forgia

Feedback: +12/-2
|
 |
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2010, 05:23:55 » |
|
Con 16 cm di lama in 1095, potrebbe essere un valido antagonista dell'ER Col Moschin, con prestazioni probabilmente migliori e un prezzo sicuramente più basso. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
12grammi
Praticante

|
 |
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2010, 11:15:34 » |
|
Monto interessante anche la copia della m9, il fodero mi sembra inferiore all'originale, non ha la tasca in tela, però ha la lama in c70 a differenza della riproduzione S&W. Questi schrade mi sembrano interessanti, è un'azienda 'insolita' ha una discreta varietà di acciai e modelli, cosa insolita anche per marchi ben più blasonati. Gli manca una bella riedizione del LILE o del Buckmaster in c95 o anche solo in 440, secondo me avrebbero un successo incredibile.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:17:44 da 12grammi »
|
Loggato
|
|
|
|
|